I migliori trattamenti naturali per capelli che cadono

La perdita dei capelli è un fenomeno molto diffuso e decisamente poco apprezzato. Infatti genera spesso disagio nella persona coinvolta, ma anche preoccupazione e ricerca di una soluzione immediata. Dato però che le cause sono molteplici, bisogna capire bene quale sia la propria e scegliere uno dei rimedi piùadatti, sapendo che difficilmente si avranno soluzioni immediate.

trattamenti naturali per capelli che cadono

Cause della caduta dei capelli

È utile sapere che i nostri capelli sono coinvolti da cicli di ricrescita naturali e che quindi perderne cento al giorno è considerata una media accettabile. Perdite più consistenti possono essere dovute a problemi del cuoio capelluto, alla presenza di forfora e ad un eccesso di sebo per esempio; in questi casi è bene procedere ad un esame del capello da cui si può ricavare una risposta certa e sapere qual è la cura più adatta. Spesso poi accade che ci si renda conto di avere un aumento della caduta di capelli in seguito ad uno shock, ad attacchi d’ansia e quindi a tensioni nervose, oppure ancora in momenti di forte stress, che possono essere prolungati e quindi rendono esteso nel tempo anche il problema della perdita dei capelli. In questi casi, è bene affidarsi ad alcuni rimedi naturali come http://www.provillus.it/, casalinghi e, se vogliamo, intimi e personali.

Alcuni trattamenti naturali

Innanzitutto come indicato qui, se ci si rende conto che la causa principale della perdita di capelli è lo stress, è bene attivarsi per eliminare la causa del problema, che è solo l’effetto di un malessere più profondo. Di grande aiuto possono essere poi alcuni rimedi totalmente naturali e molto semplici: il primo è prendere l’abitudine di massaggiarsi il cuoio capelluto, ancora meglio se con l’aggiunta di un estratto naturale di aglio, zenzero e cipolla; si può anche ricorrere a dei massaggi con olio di mandorle, ricco di benefici per il nostro cuoio capelluto o farsi lo shampoo con un infuso di foglie di rosmarino che è davvero efficace. Prendere infine l’abitudine di tenere sempre i capelli ben puliti e riparati dagli agenti atmosferici aiuterà a rinforzarli e ad evitare che continuino a cadere.